Vite parallele: Lincoln & Kennedy

  • Lincoln venne eletto per il congresso nel 1846. Kennedy, esattamente 100 anni dopo, nel 1946.
  • Lincoln venne eletto presidente nel 1860. Kennedy, esattamente 100 anni dopo, nel 1960.
  • Lincoln fu ucciso di venerdì, alla presenza della moglie. Anche Kennedy venne assassinato mentre era al fianco di sua moglie, e di venerdì.
  • Ad entrambi i presidenti spararono, e tutti e due furono colpiti da dietro e alla nuca. Subito dopo l’attentato, ricevettero i primi soccorsi dalla propria moglie. Lincoln e Kennedy morirono senza riprendere conoscenza.
  • .. La moglie del presidente Lincoln perse un figlio, mentre risiedeva alla Casa Bianca. La stessa cosa accadde alla moglie di Kennedy.
  • Sia Lincoln che Kennedy avevano avuto 4 figli e, al momento della loro uccisione, solo 2 di questi erano vivi.
  • Il vice di Lincoln si chiamava Johnson ed era nato nel 1808. Il vice di Kennedy si chiamava, pure, Johnson ed era nato nel 1908, a distanza di 100 anni esatti dall’altro.
  • L’assassino di Lincoln si chiamava John Wilkes Booth ed era nato nel 1839. L’assassino di Kennedy, Lee Harvey Oswald, era nato nel 1939, 100 anni dopo l’altro. [Entrambi con nomi di 15 lettere,] entrambi sudisti – [quando] tutti e due i presidenti avevano condotto aspre battaglie per i diritti civili dei neri: Lincoln con il Proclama di Emancipazione e Kennedy con la legge sui Diritti Civili.
  • Una settimana prima di venire ucciso, Lincoln era in ferie a Monroe, Maryland. Una settimana prima di venire ucciso, Kennedy era in ferie con Marilyn Monroe.
  • Al momento dell’attentato Lincoln e Kennedy si trovavano assieme, oltre alle proprie mogli, ad una coppia di amici. Per quanto riguarda le coppie di amici, le donne rimasero illese, gli uomini furono feriti dagli attentatori (il maggiore Rathbone nel 1865 e il governatore Connally nel 1973).
  • Il segretario di Lincoln si chiamava Kennedy e cercò di dissuadere il presidente dall’andare a teatro quella sera. La segretaria di Kennedy si chiamava Lincoln e, anche lei, tentò di convincere il presidente a non andare a Dallas. Un altro fatto abbastanza singolare è che il marito della donna si chiamava Abraham, come Lincoln.
  • Booth assassinò Lincoln in un teatro e si rifugiò in un magazzino. Oswald sparò a Kennedy da un magazzino e si rifugiò in un teatro.
  • Il teatro in cui morì Lincoln si chiamava Kennedy. L’auto in cui morì Kennedy era una Lincoln.
  • Entrambi i killer morirono prima del processo. Booth spirò [alla stessa ora di] Abramo Lincoln, .. alle 7,20 del mattino. Oswald morì [alla stessa ora di] Kennedy, .. le 13.
  • A Lincoln successe Andrew Johnson e a Kennedy Lindon Johnson: entrambi sudisti, stesso cognome, e nome di 7 lettere (come "Lincoln" e "Kennedy"). Durante il loro ultimo anno di presidenza, sia Andrew sia Lindon Johnson furono travolti da uno scandalo politico, che impedì loro di candidarsi per un nuovo mandato.
Annunci

3 Comments

  1. Vite Parallele: Simo e NicolasSimo è un manfruito, Nicolas ancheQuando Simo esce di casa con Willy, anche Nicolas esce di casa (sì, ma per sparare a Willy..)L\’anagramma [in babilonese] di Simo viene NicolasQuando è nato Nicolas è morto Lincoln (ma quanti anni ciavrà?)Quando spararono a Kennedy, Nicolas mi chiede le patatine a ricreazione.Simo è nato nel 1990. Sommando viene 19, il numero di cazzate che dice Nicolas al minuto.Nicolas è nato nel 1497. Sommando viene 21, il numero di segate che dice Simo alla giornata.Quando Simo parla, Nicolas lo contraddice.Quando Nicolas lo contraddice, Simo si incazza.Quando Simo si incazza, dopo muore.Quando muore Simo, Nicolas va in galera..E ora basta, chè pronto il caffè..Bonaaaaa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...