Vita Personale

INGIUSTA ILLAZIONE PERSONALE

 Credo che non ci sia cosa più noiosa e irratante della consueta normalità.
 Il banale sollazzo moderno redime il mio disgusto per l’umana stirpe
 e genera in me ripudio per le cose migliori che la natura ci offre: amore, amicizia, familiarietà..
 È tutto una fallace illusione, una capziosa frottola artificiale
 surrogata nella più infida e infondata supposizione immaginaria falsificata da chissàcchi.
 La mia non è ostentazione di artificiosa risolutezza, ne
 simulazione di una pomposa indifferenza al contrario,
 una sincera preoccupazione sconcertata e titubante di un ingiusta illazione personale
 che forse non dovrei fare.
 Ma cosa è giusto?
 Giustifico l’arroganza delle mie parole con lo smarrimento causato da un mondo malato,
 ma forse il più malato sono io che
 in un eccidio di rabbia sconfusionata squarcio il margine dei miei pensieri aprendo un varco nello scarno podio di Dio.
Rispondi

