Bramble, il Cane Vegano più longevo

Secondo il debunker Butac il cane più longevo al mondo non è il cane Bramble, come sostenuto da alcuni animalisti. Esso sarebbe il sesto.

Secondo Wikipedia ( https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_oldest_dogs ) invece Bramble è il quarto cane più longevo al mondo.

Secondo me per essere corretti dovremmo calcolare la vita media della razza canina, e solo allora poter stilare una lista corretta. Per questo motivo ho preso la durata media della vita per specie e l’ho affiancata al risultato.

NOME / SPECIE / ETA’ MEDIA / ETA’ RAGGIUNTA

Bluey / Cattle Dog / 12-14 / 29 anni e 160 giorni
Butch / Beagle / 12-16 / 28 anni
Taffy / Welsh Collie / 12-15 / 27 anni e 317 giorni
Bramble / Border Collie / 10-13 / 27 anni e 211 giorni

Da questa osservazione si presume che il quarto cane, essendo quello con la durata di vita inferiore tra i quattro, ha comunque raggiunto un ottimo risultato.

E’ risaputo inoltre che il Cattle Dog e il Beagle sono le razze solitamente più longeve al mondo, di cui molti esemplari sorpassano i 20 anni.

Quello che spero da parte mia, è che la diffusione di cani vegani possa dimostrare (come ha già dimostrato qui) che lo stessa razza ma con un alimentazione vegetale riesce a diventare più longeva. In futuro sicuramente avremo molti più esempi.

Annunci