Il Mondo di Nicolas

Nel mondo di Nicolas tutto va bene.

Alimentazione

I prodotti animali coltivati hanno sostituito completamente i prodotti animali d’allevamento. Gli animali non vengono uccisi per essere mangiati, ma sono accuditi come animali domestici. Pecore, maiali, mucche e conigli sono come cani e gatti adesso.
La sostituzione ha sconfitto la fame nel mondo.

Per produrre un chilo di carne di manzo, occorrevano fino a 16 chili di cereali e leguminosi, nonchè quantitativi di acqua esorbitanti. Inoltre,gli appezzamenti utilizzati per l’allevamento, diventavano in breve tempo infertili, e quindi assolutamente inutilizzabili.

Circa il 70% delle risorse alimentari tra leguminose e cereali che vengon coltivate, siano destinate a nutrire i capi di bestiame, che verranno poi utilizzati per la produzione di carne, destinata in larga scala all’occidente.  Intanto, vi sono paesi nei quali la popolazione media si nutre con una ciotola di riso al giorno, e l’acqua scarseggia drasticamente. Se non vi fosse consumo di carne, i 16 chili di cereali utilizzati per produrre un chilo di manzo, potrebbero essere equamente distribuiti agli esseri umani. Con 24 chili di cereali, possono sfamarsi molte più persone di quelle che si sfamano con un chilo di carne.

Parimenti, delle ingenti quantità d’acqua utilizzate per produrre carne, potrebbero beneficiare quelle popolazioni che di acqua scarseggiano. Inoltre, se non vi fossero allevamenti volti alla produzione di carne, si disporrebbe di molti più appezzamenti di terreno fertili che, se coltivati secondo rotazione, potrebbero fruttare ulteriori ingenti quantità di cibo delle quali potrebbe beneficiare chi, attualmente, ne è carente.

Per questo motivo, se non si consumasse più carne, si disporrebbe di un numero decisamente maggiore di risorse alimentari, e distribuirle equamente non risulterebbe minimamente difficoltoso.

1513288_720366721328821_459405337_n

Lavoro

Esiste la piena occupazione, realizzata grazie a politiche monetarie sovraniste di stampo kenyesiano. La MeMMT ha sostituito il pensiero unico neoliberista.

I robot fanno gran parte dei lavori. Moltissime cose sono automatizzate. La persona comune lavora in media 15 ore alla settimana. Il tempo libero è molto di più.

La Piena Occupazione è un Diritto Costituzionale della collettività.

Istruzione (da migliorare)

Le scuole non esistono più. Non fisicamente. I ragazzi vengono preparati a casa con un sistema telematico, e hanno i migliori professori di tutta la nazione.

Inoltre esistono videogiochi istruttivi. Videogiochi che spiegano la storia calandoti in quegli ambienti. Altri che spiegano la matematica. Eccetera.

Approfondimento: 
https://nicolasmicheletti.wordpress.com/come-dovrebbe-essere-la-scuola/

Religioni e Filosofie

Le religioni monetarie sono state dichiarate illegali e punibili per reato di ciarlataneria. Esistono solo religioni spirituali.

Sono diffuse anche le filosofie di pensiero. Ci sono molti dibattiti filosofici in tv. Programmi come “uomini e donne” sono stati sostituiti con Schopenhauer e Kant. Il QI medio della popolazione si è alzato notevolmente.

Con la fine delle religioni anche le guerre sono terminate. A livello internazionale esistono solo competizioni sportive, e scientifiche. (ad esempio: il primo paese ad arrivare su Venere)

Trasporti

Sprecare prezioso tempo vitale nello spostarsi è considerato un crimine contro l’umanità. L’ottimizzazione degli spostamenti è di fondamentale importanza.

La gente vive in grattacieli e lo spostamento è notevolmente cambiato. Ora è la verticalità che fa da padrona, non più l’orizzontalità. Le auto quindi non esistono più. Tutti gli spostamenti sono basati prevalentemente su ascensori. I grattacieli sono circondati da meravigliosi parchi curati nei minimi particolari. Non esistono vandali, l’etica sociale collettiva è perfettamente istallata con la scuola.

shweeb-2.jpg.pagespeed.ce.Z_LZ3nwIVcLa maggior parte dei trasporti sono ascensori che si muovono verticalmente, ma oltre a questi esistono altri che si muovono orizzontalmente tra una città e l’altra. Sono sospesi in cielo e utilizzando un meccanismo a pressione d’aria sottovuoto privo d’attrito rendono i viaggi estremamente veloci.

Neonatura

 Il lupo dimorerà insieme con l’agnello,
la pantera si sdraierà accanto al capretto;
il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
e un fanciullo li guiderà.
– Isaia 11,6

Introduco il concetto di “neonatura“.

Gli animali non addomesticabili sono salvaguardati in bioparchi costruiti perfettamente per loro. Possono essere visitati da adulti e bambini senza dare il minimo disturbo agli animali. Gli animali selvatici non esistono più.  Tutti gli animali del pianeta sono in mano all’uomo, che ne controlla il numero, li nutre, e se ne prende cura in ogni modo. Ovviamente la quantità di animali è ridotta notevolmente da quella attuale (è stata ridotta con modalità cronologiche naturali, non violentemente), ma nessuna razza rischia l’estinzione in quanto tenuta perfettamente sotto controllo dall’uomo.

Gli animali carnivori non sbranano più cuccioli animali di altre specie, e le prede non vengono più dilianate da artigli e fauci di predatori. I carnivori vengono nutriti con carne sintetica perfettamente curata in dosaggio proteico. Agli erbivori è destinata altrettanto cura. La natura del pianeta Terra era ingiusta e violenta, ma l’uomo ha portato equilibrio e pace.

Inutile a dirlo che le pellicce di animali, avorio, grasso di balena, corse di cavalli, la caccia, e tutto il resto è vietato. La pesca è permessa, ma non quella di mammiferi e condroitti (squali, mante). Gli animali pescati devono comunque essere uccisi in modo istantaneo e totalmente indolore.

Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare,
ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto…
– Leonardo da Vinci

Le persone hanno animali domestici di tutti i tipi: non solo cani e gatti, ma anche maiali, capre, serpenti, orsetti lavatori, scimmie, scoiattoli, lupipinguini, cerbiattivolpi, tigri, asini, ecc. Ovviamente serve una speciale patente per ogni animale speciale che si intende prendere, e non facile da ottenere. Esiste il Ministero degli Animali che, oltre a convalidare e rinnovare queste patenti, si occupa di vedere se gli animali domestici sono trattati nel giusto modo.

Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.
– Pitagora

Non è sbagliato addomesticare specie selvatiche?

Perché dovrebbe esserlo? Tutte le specie che l’uomo ha addestrato prima erano selvatiche. Il cane, addomesticato 100 mila anni fa, era selvatico. La capra, la pecora e il maiale, addomesticati intorno all’8 a.C. erano selvatici. L’ultimo animale domestico addomesticato dall’uomo è il coniglio, ed era selvatico. Non c’è nulla di male in questa procedura che l’uomo ha sempre fatto e, indubbiamente, sempre farà.
Addomesticare un animale vuol dire creare una connessione tra la nostra razza e la sua, e nella maggior parte dei casi assicurargli una vita migliore e con meno stress.

Energia

L’energia è sfruttata al meglio. Notevoli sono gli impianti solari nei deserti, quelli geotermici nei vulcani, e le pale eoliche diffuse un po’ ovunque, tra ponti, grattacieli, e radure ventose. Il mondo intero però non è basato eslcusivamente sulle rinnovabili, per le quale pur riconoscendo il valore ambientale, conosciamo anche il potenziale limitato. A sostenere queste molta importanza viene dato al nucleare, ma non viene utilizzata la fissione nucleare, che produce le famose scorie tossiche ad alto rischio che tutti conosciamo, e che hanno i loro tempi di dimezzamento: Plutonio-239 (venticinquemila anni), il Tecnezio-99 (duecentodiecimila anni), il Nettunio-237 (due milioni di anni) e lo Iodio-129 (sedici milioni di anni).

Viene utilizzata quindi la fusione nucleare, non ha bisogno di Uranio, non produce scorie e l’unico isotopo radioattivo che maneggiano è il Trizio, che però ha un tempo di dimezzamento di tredici anni. (ndr. il primo prototipo europeo di reattore a fusione (DEMO) inizierà a essere costruito nel 2030. Ovviamente tutto dipende dai soldi: più soldi spendi, prima risolvi il problema. L’Italia per la fusione nucleare investe 60 milioni l’anno, contro i 6000 milioni che regala alla Chiesa.)

Sanità

Quattro volte l’anno tutta la famiglia va dal medico e lui li cura vale a dire cerca nelle persone in buona salute i punti deboli che potrebbero diventare poi delle malattie, gli fa un po’ di agopuntura, gli da delle erbe, corregge la dieta riequilibra l’organismo poi lo pagano e se ne vanno.

La medicina è impedire che uno si ammali. Se uno si ammala è il medico che va da lui per curarlo e per quella visita non viene pagato. Perché non è medicina questa.

Curare la malattia quando c’è già è come mettersi a fabbricare armi subito dopo aver dichiarato guerra oppure scavare un pozzo quando si ha sete. Bisogna pensarci prima.

Perciò al medico conviene che la gente stia bene perché sono quelli che stanno bene che pagano, gli ammalati gli portano via tempo senza farlo guadagnare e se ha troppi ammalati il medico va in rovina. Poi la gente dice “ha troppi ammalati, non è bravo, non ci andiamo”.

Nel Vecchio Mondo era diverso, uno più ammalati uno aveva e più era rispettato e più guadagnava!

Approfondimento:

https://nicolasmicheletti.wordpress.com/come-dovrebbe-essere-la-sanita/

 

Pipe

La gente non va più a fare la spesa. Non spende più centinaia di ore della sua vita in coda alla cassa. Esiste un sistema a tubi, i pipe, che fa arrivare nell’appartamento di ognuno quello che decide di comprare attraverso il computer. Anche la burocratizzazione non richiede più di uscire di casa e può essere svolta tutta comodamente dal pc.

Ovviamente questo non vuol dire che i cittadini sono barricati in casa. Escono per andare dal parrucchiere, in palestra, al cinema, a ballare, al parco, a casa degli amici… e, ovviamente, a lavoro. In pratica solo le uscite “per obbligo” sono eliminate (tranne il lavoro). La gente esce solo per divertirsi.

I tubi si dividono in due tipi, quelli d’entrata e quelli d’uscita.

Quelli d’entrata fanno arrivare le merci comprate a casa. Quelli d’uscita sono praticamente cestini, e ne esiste uno per tipo. Quello blu per vetro, plastica e lattine; quello marrone per il biodegradabile, giallo carta, e verde non-riciclabile. Ci saranno dei fogli sui tubi per ricordare nello specifico quali cose buttare dove. C’è un sistema computerizzato che rivela se è stato inserito un prodotto nel tubo sbagliato, e in tal caso la persona che ha commesso l’errore/vandalismo sarà multata.

Come detto prima, molte persone persone escono di casa per lavorare (esattamente come ora). Chi lavora in ristoranti, musei, ecc sì, ma alcuni lavori, come in catena di montaggio, adesso possono essere svolti comodamente da casa con il sistema dei pipe.

La disoccupazione è quasi inesistente. Il Ministero del Lavoro ti aiuta sempre a trovare un lavoro utile alla società. L’ottimizzazione di tempo e risorse a drasticamente ridotto il numero di ore lavorative per abitante. Il tempo libero a disposizione è aumentato notevolmente.

Festività e Tempo

Il calendario è cambiato. L’amore per la scienza e la tecnologia moderna ha sospinto una versione funzionale, simile al Calendario Repubblicano inventato nella rivoluzione francese, insieme al sistema metrico decimale. La settimana è composta da 5 giorni. Quattro lavorativi e una domenica. Ogni mese ha quindi 6 settimane e 6 domeniche. I mesi sono ancora 12, ma sono composti tutti da 30 giorni. Esistono 5 giorni al di fuori di questi mesi, e sono ovviamente giorni festivi. Viene chiamato CALENDARIO UNIVERSALE. (clicca per visualizzare)

Anche se le religioni monetarie non esistono più, vengono ancora festeggiate molte delle vecchie feste religiose. Questo è servito sopratutto ad aiutare la conversione ad una nuova filosofia unica, una religione universale come sognavano grandi uomini come Ghandi e gli illuministi. Le feste religiose sono un importantissimo strumento sociale, che pur considerando un potente avanzamento del secolarismo, hanno continuato ad esistere solo ed esclusivamente sotto aspetti positivi.

Le feste sono le seguenti:

– Festa del Sole (Natale o Festa dell’Inverno): Babbo Natale, albero di natale, presepe, regali.

– Festa dell’Amore (San Valentino): Regali tra fidanzati e sposi

– Festa della Primavera (Pasqua (Pesach o Festa del Passaggio): Uova e coniglietti di cioccolato.

– Festa dello Spirito (Vesak (o Festa dell’Illuminazione/Spirito)

– Festa dell’Ombra (Halloween): Vestiti da mostri e dolcetti

– Festa della Luce (Diwali): Spettacoli cirotecnici

– Festa del Caos (Carnevale): Costumi strani

– Festa della Birra (Oktoberfest): Birra e crauti

– Festa delle Lanterne (Capodanno cinese): Lanterne e Danze

… e molte altre.

Nessuna di queste feste obbligatoria. E ogni persona è libera di festeggiarle o no. Oltre a queste ci sono altre feste del tutto nuove, introdotte dal Calendario Repubblicano.

– Festa del Tempo: Orologi in bella vista.

– Festa della Natura: Ogni persona o famiglia pianta un albero, un fiore, un seme, o simili.

Economia

Le Banche private non esistono. Non esistono nemmeno quelle pubbliche, non fisicamente almeno. Esiste una Banca Centrale per ogni stato, che provvede a spende in deficit per mantere la piena occupazione e i pieni servizi. Non esistono nemmeno i titoli di stato, ormai con la moneta FIAT sono diventati inutili.

Turismo e Tempo Libero

Siccome tutti adesso abitano nelle Tecnocittà, i vecchi edifici sono diventati completamente inutili. Per questo motivo sono stati demoliti tutti. Gli unici rimasti in piedi oltre alle tecnocittà sono quelli dotati di valore storico, che adesso sono circondati non più da palazzi inguardabili, ma da prati verdi e giardini pieni di fiori.

Sono liberamente e gratuitamente visibitabili da tutti, anche dai turisti. Sono controllati da guardie/guide turistiche sempre disponibili e gentili, 24 su 24 e 7 ore su 7.

Schermata 2014-05-10 alle 14.01.20

Sicurezza e Detenzione

La polizia deve costantemente mantenere i rapporti con i pubblico, che rende vera la tradizione storica che la polizia è il pubblico e il pubblico è la polizia; la polizia sono gli unici membri del pubblico pagati per prestare attenzione a tempo pieno a doveri comunque incombenti su ogni cittadino, nell’interesse del benessere della comunità.
– Sir Robert Peel, fondatore della Polizia Metropolitana di Londra nel 1829

Esiste il corpo della polizia, composto dai Vigilanti. I Vigilanti eseguono un addestramento particolare per essere gentili con i pubblico. I Vigilanti sono gestiti dal Ministero dell’Interno e sono funzionali all’applicazione del potere esecutivo.

I carceri non esistono più. La criminalità è diminuita esponenzialmente, grazie a due elementi: la fame e la povertà sono state stroncate, i diritti e le libertà sono aumentate.

La quantità delle Leggi è diminuita e ridotta al minimo indispensabile. Maggiore sono le Leggi maggiormente un popolo è manipolato e si sente legittimato a infrangerle, per questo motivo le Leggi sono state ridotte al minimo indispensabile.

Le droghe sono tutte legali, ma vengono distribuite in quantità stabilite dal Ministero della Sanità. Devono essere consumati i determinati centri para-statali, arredati come bar.
Lo stesso trattamento è tenuto per la prostituzione. I bordelli sono legali, la prostituzione obbligatoria in mano alle mafie è stata stroncata e le persone che decidono di prostituirsi sono libere di farlo.
La mafia non esiste più. I residui di microcriminalità sono abbattuti regolarmente.

Ambiente e Inquinamento

L’allevamento industriale di animali è il primo responsabile del riscaldamento terrestre (significativamente più distruttivo dei trasporti), e una delle due o tre principali cause di tutti i problemi ambientali più seri: inquinamento dell’aria e dell’acqua, deforestazione, perdita di biodiversità… Mangiare animali allevati industrialmente – cioè tutto ciò che compriamo al supermercato o ordiniamo al ristorante – è quasi certamente la peggior cosa che possiamo fare all’ambiente.
– Jonathan Safran Foer

La nuova alimentazione del pianeta (vedesi paragrafo: Alimentazione) ha dato un enorme colpo all’inquinamento.

Sport e Competizioni (beta)

I Concorsi di Bellezza sono stati aboliti. La Vanità è una delle peggiori vizi che l’uomo abbia mai sviluppato, e la deve eliminare per creare un futuro migliore.
Prima esisteva la società dell’immagine, ora siamo nella società dell’essere.
La Vanità, a differenza di altri vizi, non potrà mai essere estinta nell’uomo. Ma non per questo dev’essere alimentata e non dev’essere tenuta sotto-controllo. E’ come un fuoco che scalda, deve rimanere una piccola fiamma, giusto per alimentare la sicurezza in sé stessi, ma non deve diventare un fuoco che divampa e brucia.

Associazionismo (beta)

La parola ‘segretezza’ è ripugnante in una società aperta e libera.
John Fitzgerald Kennedy

La Massoneria e le Lobby sono illegali. Il tentativo di crearne una è gravemente perseguitato dalla Legge.

Annunci

4 Comments

  1. Praticamente un regime. Inoltre c’è una grande contraddizione: in questo suo mondo immaginario, in cui lo stato controlla tutto, ci sarebbe una caterva di leggi: altro che quantità delle leggi ridotta al minimo indispensabile! Il liberismo diminuisce le leggi, lo statalismo le aumenta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...