Indovinare il segno zodiacale

1: Cerca una persona con una forte personalità.

E’ coerente nei suoi atteggiamenti? Mostra qualità distintive che le altre persone non possiedono? Conosci bene questa persona? Se la risposta a queste domande è sì, questa persona potrebbe essere un buon candidato per l’analisi. Se invece una persona si comporta come tutti gli altri, è timida e silenziosa, sarà molto più difficile capire il suo segno.

  • Ariete – Polemico, atletico, impulsivo, imprudente, potente, troppo sicuro di sé, dinamico, rumoroso, combattivo, irascibile, scortese, egoista, intraprendente.
  • Toro – Ama le cose belle, può sembrare estremamente materialista, gode dei piaceri della vita, in alcuni casi è lento ad agire, ha un’ottima capacità di gestione del denaro, ama stare all’aperto e fare attività come giardinaggio o agricoltura, molto pratico e con i piedi per terra, ama il cibo, soprattutto i dolci.
  • Gemelli – E’ molto abile nel discutere, è brillante, flirtante e giocoso, ma può sembrare offensivo e incoerente. Potrebbe allungare le mani, essere facile da accontentare, intellettuale, perfezionista, dalla risposta pronta, umorale.
  • Cancro – Molto sensibile, di umore imprevedibile, romantico, gentile, ama i pasti cucinati in casa e la famiglia. Non ama i cambiamenti nelle relazioni e si ritira dalla scena quando è ferito o offeso.
  • Leone – Amorevole, sensibile, ama i bambini, ha un atteggiamento molto drammatico, è molto esigente, vuole essere al centro dell’attenzione, è intelligente, arrogante, vanitoso, rumoroso, leale, molto attraente e con una criniera di capelli caratteristica.
  • Vergine – Esegue i suoi compiti in modo perfezionista, è critico, intelligente, acuto, brillante, non esita a giudicare gli altri e a esprimere la sua opinione, naturalmente timido, organizzato, si preoccupa della salute, ama la pulizia, la semplicità, sa come difendere la sua posizione in una discussione.
  • Bilancia – Indeciso, flirtante, frivolo, grazioso, ama l’uguaglianza e la giustizia, ama la bellezza e le cose belle, cambia spesso frequentazioni, ha un’ottima capacità di svolgere più mansioni contemporaneamente, è educato, di buone maniere, idealista, pacifista.
  • Scorpione – Riservato, passionale, sicuro di sé, leale, atletico, misterioso, inquisitorio, dinamico, sessuale, pieno di risorse, geloso, irascibile, resistente, premuroso, vendicativo, ama controllare la situazione e ha una grande forza di volontà.
  • Sagittario – Avventuroso, indipendente, coraggioso, intelligente, carismatico, ribelle e amante della liberà, intrattenitore naturale, impulsivo, ottimista, filosofico. Ama parlare e si meraviglia delle cose come un bambino.
  • Capricorno – Testardo, polemico, maturo, riservato, generoso, lavora duramente, ama prendere in giro, rispetta l’autorità.
  • Acquario – Ama aiutare gli altri, è ottimista, entusiasta, freddo e indifferente, eccentrico, ribelle, originale, unico, amichevole, dalla lingua lunga, idealista, pronto a cambiare idea, risoluto.
  • Pesci – Sensibile, amichevole, fantasioso, ha begli occhi e un bellissimo sorriso, ama prendersi cura degli altri, può essere umorale e offensivo.

2: Studia l’aspetto.

Se non riconosci alcuno dei tratti caratteriali citati, guarda attentamente la persona. Cosa ti colpisce del suo aspetto?

  • Ariete: Ossa della faccia strette, fronte ampia, guance rosa, un corpo forte e ben proporzionato, capelli scuri o color sabbia, sopracciglia folte e occhi chiari e penetranti, spesso vicini.
  • Toro: Innocente, con occhi da bambino, pieni e grandi, labbra carnose, denti piccoli e dritti, capelli folti e la fronte bassa, collo più spesso del normale, viso attraente.
  • Gemelli: Sorriso malefico, labbra carnose, altezza media, mento ben proporzionato, zigomi alti, aspetto giovanile, ossa esili, viso spigoloso, dita lunghe, passo disinvolto, occhi brillanti e lucenti, ha un ottimo stile.
  • Cancro: Occhi distanti, viso innocente, altezza sotto la media, tozzo e con le gambe corte, solitamente di capelli castani, faccia rotonda, fronte prominente, occhi piccoli, naso corto e all’insù, denti storti e labbra carnose. Spesso, la parte superiore del corpo è più grande di quella inferiore, creando un aspetto goffo e sbilanciato.
  • Leone: Capelli scuri e appariscenti, folti come una criniera, grandi occhi scuri, espressione orgogliosa e sicura (assomiglia a un leone), naso prominente, labbra più carnose della media, di solito sono alti, con la vita stretta e gambe snelle e atletiche.
  • Vergine: Pelle chiara, testa rotonda, labbra delicate, occhi grandi, chiari ed espressivi con l’apice rivolto verso l’alto, lineamenti pronunciati e simmetrici.
  • Bilancia: Fossette su guance, naso, ginocchia o gomiti, labbra cesellate, testa rotonda, faccia piccola, naso stretto, lineamenti raffinati e ben bilanciati, gesticola molto quando parla, ha una risata squillante.
  • Scorpione: lineamenti forti e attraenti, occhi intensi, ipnotici e penetranti, pelle luminosa, espressione interrogativa.
  • Sagittario: viso innocente, lineamenti cesellati, solitamente ha una testa grande e di bella forma, una fronte alta e ampia, un sorriso grande e contagioso, una figura alta, slanciata e in forma, con gambe forti. Spesso è un ottimo corridore.
  • Capricorno: Viso cesellato e deciso, vispi occhi da cerbiatto, capelli castani o scuri, mani capaci, e zigomi prominenti.
  • Acquario: Espressione vaga, amichevole e disponibile, occhi grandi e tondi, lineamenti fini. Gli acquari hanno raramente nasi normali, e hanno labbra carnose al centro e sottili ai lati.
  • Pesci: Lineamenti innocenti, espressione delicata e femminile, i pesci sono spesso di bassa statura e con braccia e gambe corte. Tendono ad essere corpulenti in età avanzata.
  • Viso – le persone nate in Primavera hanno spesso un viso attraente (non necessariamente bello, ma che colpisce): Ariete, Toro, Gemelli.
  • Lineamenti – le persone nate d’Estate hanno pelle e capelli eccezionali (i capelli non sono sempre lisci, ma sono appariscenti): Cancro, Leone, Vergine
  • Movimenti – le persone nate in Autunno hanno aspetto, gesti e movimenti naturali e attraenti: Bilancia, Scorpione, Sagittario.
  • Corpo – le persone nate di inverno hanno spesso corpi forti e attraenti: Capricorno, Acquario, Pesci.

3 – Studia la mascolinità e la femminilità astrologica.

Non significa essere virili o effeminati. In effetti, gli uomini con una femminilità astrologica spesso compensano comportandosi da macho (allenandosi, dichiarando di essere un donnaiolo o un duro) e le donne con una mascolinità astrologica spesso compensano comportandosi da “ragazze” (indossano vestiti e trucco femminili, dicono di essere emotive).

  • Caratteristiche di chi è astrologicamente mascolino: Indipendente, frequenta molti partner, ha la tendenza a essere scortese e egoista, viaggia molto, è energetico, attivo, di mentalità forte, sicuro di sé, di mentalità aperta, sensuale, flirtante, ama parlare, in amore preferisce essere il cacciatore.
  • Caratteristiche di chi è astrologicamente femminile: Preferisce le relazioni a lungo termine e rimanere in casa, ha bisogno di dormire più a lungo, è metodico, saggio, affidabile, gentile, testardo, educato, timidi, pudico, in amore preferisce essere la preda.
  • Ecco la classifica approssimativa dei segni zodiacali, dal più mascolino al più femminile: Ariete, Sagittario, Leone, Acquario, Gemelli, Bilancia, Capricorno, Vergine, Toro, Scorpione, Pesce, Cancro.

4 – Acquista familiarità con gli elementi.

  • Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): Fisici e attivi, tendono a essere scortesi ed egoisti, sicuri di sé, di mentalità forte, talentuosi, carismatici, in buona forma, amano gli sport. In una parola, sono persone che fanno.
  • Terra (Toro, Vergine, Capricorno): Fisici e passivi, perfezionisti, lavorano duramente, sono spesso introversi, sicuri di sé, affidabili, coerenti, interessati a molte cose. In una parola, sono pensatori.
  • Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): Mentali e attivi, intelligenti, interessati alla New Age, energici, affascinanti, bravi con le parole, tendono a essere troppo mutevoli, sono ottimisti. In una parola, sono persone che parlano.
  • Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): Mentali e passivi, attraenti, sensibili, fantasiosi, creativi con le parole e con i pensieri, passionali, sensuali. In una parola, persone che provano.

5 – Osserva il comportamento, soprattutto durante i confronti o lavori di gruppo.

Tutti impariamo a nascondere i nostri sentimenti quando ci troviamo in pubblico. Le persone mostrano spesso i loro tratti astrologici nelle relazioni e nei rapporti tesi. Consulta gli elementi per la natura delle reazioni che avranno (ad esempio, la prima reazione di un Ariete durante un conflitto sarà urlare o minacciare, un Gemelli tenterà di cavarsela con le parole, un Cancro risponderà con una scenata, un Toro reagirà in silenzio e con una posa minacciosa, ecc.):

  • Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno): Reagiscono ai conflitti con azioni coraggiose, decise e istintive, nel tentativo di fermare l’assalto. Sono facilmente motivati a eseguire compiti.
  • Fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario): Hanno la tendenza a trattenersi e risponderanno che il tentativo di ferirli è inutile, con un atteggiamento passivo aggressivo o con il silenzio. Si concentrano su terminare al meglio le cose.
  • Mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci): Hanno la tendenza a usare l’astuzia durante i conflitti, e cercano di evitare le discussioni. Bravi a motivare le persone.

6 – Fai attenzione all’età dei segni di una persona

 L’Ariete è il segno più giovane, e Pesci il più vecchio. I nati nel segno dei Pesci sono definiti le anime più vecchie. I segni più giovani hanno la tendenza a mostrare un temperamento irascibile, e sono più egoisti e vogliosi di imparare. I segni più vecchi sono più saggi, più compassionevoli e più rigidi.

7 – Chiedi alla persona il suo compleanno…

…e usa Google per scoprire di che segno è, se tutto il resto non ha funzionato.

Frasi d’approccio come: “Ehi bellezza, di che segno sei?” non funzioneranno spesso.

Per predire i due segni base di una persona (segni mensili come Ariete, Toro, Gemelli, ecc. e segni annuali come il Cinghiale, la Tigre, il Coniglio, ecc.) dai la tua predizione facendo affidamento sui tuoi studi di astrologia. Se cercassi di indovinare il segno di persona a caso, avresti 1\12 di possibilità di indovinare. I tuoi studi di consentiranno di migliorare questa percentuale. Studiando a fondo riuscirai ad arrivare a una percentuale di 1\11-1\10.

Consigli

  • I segni di Fuoco sono facili da riconoscere, ma difficili da distinguere. Il Leone si preoccupa molto della sua immagine e di ciò che pensa la gente, ma raramente lo ammetterà; il Sagittario è bravo con le parole, rassicurante ed educato, ma ha le stesse energia, ambizione e attitudine indipendente di un Ariete. L’Ariete è giovanile, impulsivo e aggressivo e si preoccupa del giudizio degli altri solo quand’è necessario.
  • Per esercitarti, prova a indovinare il segno di qualcuno e poi chiedi quando è nato per verificare la tua risposta. Le persone difficilmente si insospettiranno solo perché avrai chiesto la loro data di nascita.
  • La Bilancia e l’Acquario sono difficili da distinguere. La Bilancia ama flirtare attivamente e aggiunge una componente teatrale a tutto ciò che fa. L’Acquario è più indipendente, e unisce un atteggiamento forte e maturo con la parlantina tipica dei segni d’Aria.
  • Non arrenderti se non riesci a indovinare.
  • In alcuni casi le persone hanno le caratteristiche dei segni vicini. Le persone sotto il segno della Vergine sono solitamente timide e riservate, e saranno attratte da Capricorno e Scorpione, Allo stesso modo, l’Ariete e i Gemelli possono amare il cibo come un Toro, ma si concentreranno solitamente su altre cose. Non è raro sbagliare la predizione di un segno. I tratti del segno di una persona risalteranno di più quando saranno naturali e se stessi.
  • Ogni segno solare trasmette una vibrazione diversa – tratti del carattere molto sottili che non possono essere spiegati con le parole.
  • Non saltare alle conclusioni. I tratti astrologici sono spesso confusi.
    • “Sono furiosa perché il mio ragazzo mi ha lasciato, voglio vendicarmi.” Questa è una risposta emotiva normale a una situazione difficile.
    • Se una ragazza tiene la sua camera pulita e ordinata e i quadri sempre dritti, è un comportamento normale.
    • Se una ragazza capisce che il suo compagno sta per chiederle di sposarla e lo porta da un gioielliere per dargli degli indizi che lo spingano a comprare l’anello che ha adocchiato da due anni, è un comportamento tipico di una Vergine.
  • Ricorda di prendere l’astrologia con saggezza.

Avvertenze

  • Ognuno di noi ha diversi grafici di nascita, perciò non tutti agiamo o appariamo come indica il nostro segno. Inoltre, alcune persone potrebbero rientrare più nella descrizione del proprio segno ascendente che di quello solare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...