La Bibbia Deista

Che cosa è una Bibbia deista? La Bibbia cristiana è statica, e così sono quasi tutti gli altri testi sacri. Le credenze deista sono dinamiche. Crescono così come si accumula più conoscenza. Una Bibbia afferma di essere la sacra parola di Dio. I deisti che conosco considerano la natura è la Parola di Dio. E ‘l’unica Bibbia di cui necessitiamo o che dobbiamo tenere in riverenza. Non c’è praticamente nulla su cui tutti i deisti siano d’accordo, quindi com’è possibile che possa esserci un solo libro che tutti i deisti avrebbero riconosciuto come loro Bibbia? Io penso che una bibbia deista deve essere un lavoro individuale o di compilazione, anche se sarebbe utile a molti di avere una forma o una struttura per aiutare il proprietario organizzare il suo pensiero. Ma una Bibbia Deista deve essere dinamica, in continua evoluzione, sempre in crescita. Un Bibbia Deista deve essere riconosciuta come un’opera dell’uomo, così come la maggior parte dei deisti che conosco credono che tutti gli altri testi sacri siano un’opera dell’uomo. Per me, e per molti deisti, è importante riconoscere e rispettare le vecchie religioni da cui le nostre convinzioni si sono evolute. Il fatto che non crediamo più che cosa quelle religioni affermano non nega il fatto che sono le religioni sostenute nostri antenati e che sono fortemente intrecciate nel tessuto della società di cui siamo parte. Quelle sono le credenze religiose dei nostri amici e parenti. Mancare di rispetto al loro credo è mancare di rispetto a quei credenti. Dobbiamo, quindi, chiedere lo stesso rispetto in cambio, ma non possiamo avere alcuna aspettativa di ricevere il rispetto che non siamo disposti ad offrire. Questo è solo ragionevole.

Un Wiccan mantiene un Libro delle Ombre, che è un diario molto personale, un insieme di raccolte e opere personali che sostengono le credenze e le pratiche religiose della persona. Forse una tale scritto è la cosa più simile a quello che un deista potrebbe avere come Bibbia.

Libri della prima edizione del deista Bibbia

I libri elencati sono fluidi, dinamici e, come tutte le credenze deista, soggette a variazioni. Sono inizi, non finali. Queste sono alcune delle mie riflessioni, ma per lo più sono gli sforzi di collaborazione di discussioni trovati su forum deisti.
Il deista Bibbia cresce con il suo proprietario. Il deista che possiede questa Bibbia può e deve liberamente aggiungere e cancellare il suo contenuto. La Bibbia dovrebbe essere un riflesso dei pensieri di un individuo deista. I suoi contenuti possono essere pubblici o molto privati come il deista riterrà opportuno. La Bibbia deista contiene tanti libri quanti il desideri deista. Oppure, se l’idea di una bibbia deista non funziona per voi, rifiutarlo del tutto.

Genesi

In principio, vi erano altre credenze. Ed è stato un bene (o per lo più buono). Abbiamo creduto che cosa siamo stati educati a credere. Ci è stato insegnato ad amare il nostro prossimo, ma al di fuori della chiesa, sembrava che l’amore fosse spesso carente. Abbiamo scoperto altre differenze tra quello che ci hanno detto di credere e quello che abbiamo osservato. Ci siamo chiesti, abbiamo pregato, ma non abbiamo trovato risposte, così abbiamo pensato che ci serviva più fede. Poi, come siamo cresciuti, abbiamo guardato la nostra Bibbia, ha esaminato la nostra fede, e abbiamo scoperto che quello che ci avevano portato a credere non aveva più senso per noi.

Esodo

E così abbiamo lasciato la fede dei nostri padri dietro di noi. Siamo fuggiti da quello che avevamo cominciato a sentire come schiavitù, e abbiamo vagato nel deserto. Amici e parenti ci imploravano di riconsiderare, ma avevamo bisogno di trovare una casa. Eravamo arrivati ​​a una realizzazione che stavamo vivendo una bugia, e abbiamo avuto bisogno di trovare la verità. Dopo aver trascorso un lungo tempo a cercare, siamo giunti alla consapevolezza che il viaggio è stato almeno altrettanto importante quanto la destinazione, e così siamo diventati deisti, credere in Dio, cercando di trovare il nostro scopo nella vita. E come abbiamo camminato abbiamo scoperto che ci sono molte cose vere. Spetta ad ognuno noi decidere cosa è vero per se stessi.

Ragione

Il Libro della ragione è probabilmente il libro più importante della Bibbia di ogni deista. I Deisti ripongono la loro fede nella ragione. La passione per la ragione in tutte le cose è una caratteristica distintiva di sostanzialmente tutti i deisti. Dobbiamo fare il nostro pensiero critico. Dogma è un anatema per noi. La ragione modella la nostra idea di creazione, di Creatore e di vita, ma ognuno di noi ragiona in un modo leggermente diverso, che offre una diversità ricca e meravigliosa di punti di vista per noi da condividere. La Ragione modella la nostra morale. Ciò che è ragionevole è giusto e ciò che è irragionevole è sbagliato. Buttare via la ragione e accettare per fede cieca è uno spreco peccaminoso del nostro dono più grande.

Natura

La conosciamo in diversi nomi: Natura, Creazione, Universo. i Deisti hanno alcun dogma, nessun obbligo di adorare, ma se teniamo nulla in riverenza, sarebbe naturale. E se noi rendiamo grazie, lo è per la provvidenza di Dio attraverso la natura, perché è dalla Natura veniamo, ed è per natura che torneremo. No creazione dell’uomo duri a lungo, ma la Natura durerà fino a quando il tempo non è più.

Esperienza

Nessun insegnamento è lo stesso di averlo fatto. Nessun indicazioni sono un sostituto per essere stato lì. Per crescere, dobbiamo agire. Per agire, dobbiamo prendere rischi. Quando prendiamo i rischi, a volte ci riusciamo. Ma se non riusciamo o riusciremo, quando cerchiamo, guadagniamo esperienza. Provare è un guadagno, non una perdita.

Dubbio

Teniamo gli occhi sul futuro. Guardiamo alla ragione, alla natura e allo sperimentare. Noi rifiutiamo il dogma. Dogma è l’autorità, la fede costante che non può essere contestata o messa in dubbio. La frase più breve nella Bibbia cristiana è “Gesù pianse”. La frase più breve nella Bibbia del deista sarebbe probabilmente “Deisti dubitano”.

Rispetto

Quando mostriamo rispetto per gli altri riconosciamo il valore delle loro qualità o capacità personali. Ci rendiamo conto che il mondo è un posto migliore con loro in esso. Le nostre convinzioni non sono tutte dogmatico in bianco e nero. Il Deismo ci fornisce un ricco arazzo di personaggi e di idee, la maggior parte delle quali può essere stimata e degno, e tutte che meritano rispetto.

Scopo

Essere un deista non è necessariamente facile. Diventare un deista molto spesso comporta allontanamento da una fede a cui amici e familiari continuano a detenere rigidamente. Ci vuole un forte senso di scopo di resistere alla pressione di cari che significano bene quando esorto ad aggrapparsi a vecchi, ma ora a disagio, credo. Ma se siete mai a raggiungere il vostro scopo di trovare il vostro vero io, si allontanano si deve.

Conoscenza

deisti non pretendono di sapere tutta la verità. Cercano ovunque: nella natura, in molte opere scritte, con le parole di un amico. Conoscenza chiama, e la ragione governa il nostro corso. Deismo è un viaggio, non una destinazione.

Curiosità

Essendo un deista non significa nulla è risolta. Tutto ciò richiede indagini fino a quando siamo personalmente soddisfatto che abbiamo la soluzione che funziona meglio per ognuno di noi. Un intelletto che è sempre assetato e curioso non cresce mai rigida e noiosa da disuso. Curiosità mantiene la mente giovane, qualunque siano le ingiurie del tempo possono fare per i nostri telai.

Libertà

Libertà deisti sono liberi pensatori. Controllo, il dogma e la cieca obbedienza sono nemici del libero pensiero. Deisti condividere alcune idee generali sulla natura e il creato, ma si tende a credere che molto poco è assoluto o estinte. Di essere vincolato da cieca fede a un insieme dogmatico di credenze religiose è quello di essere soffocata e soffocato, e la nostra mente deve respirare liberamente.

Apertura mentale

aperte menti sono ricettivi alle nuove idee e possibilità. Menti chiuse sono viziata, stagnante e irragionevole. Menti deista devono essere menti aperte che sono in grado di crescita, l’adattamento e l’accettazione di nuove verità. L’organismo che non può adattarsi finirà per estinguersi.

Umanità

Dovremmo tutti sforzarci di essere persone migliori, non perché siamo nati peccatori, ma perché siamo nati ignoranti. E come si impara a diventare persone migliori, l’umanità nel suo complesso è migliorata. Per diventare umano, dobbiamo perdere la nostra ignoranza e imparare la gentilezza e benevolenza. Il mancato di lanciare l’ignoranza da parte e pensare diminuisce criticamente la nostra umanità.

Armonia

L’armonia è molto più di un ordinato l’aggiunta di due o più cose. Harmony è una bella e piacevole miscela di elementi che si traduce in tutto l’essere molto di più della somma delle sue parti. L’armonia è conforme e di pace, qualità essenziali della sapienza a cui tutti aspiriamo.

Wonder

La vita sarà per sempre un mistero, come noi la viviamo. Una vita non potrebbe mai essere sufficiente per vedere tutto e risolvere tutto. E così la nostra vita è un processo senza fine di scoperta. Vi è una nuova meraviglia dietro ogni angolo, e quando non ci sono più meraviglie da ammirare, sapremo che abbiamo raggiunto la fine della vita.

Tindal

ho effettivamente sentito il cristianesimo di Tindal vecchio come la creazione chiamata Bibbia del deista. Il lavoro di Tindal è estremamente importante, certo, ma è tutt’altro che biblico nella sua influenza. Di Tindal Christian Deist Bibbia era molto influente. E se sei un nuovo deismo (o anche vecchio per deismo), si tratta di un lavoro seminale. Anche se non sei d’accordo con ogni parola, si capisce e d’accordo con molto di quello che Tindal aveva da dire, se sei un deista. Credo che si potrebbe considerare il suo lavoro il Libro di Tindal. Se, dopo aver letto il suo lavoro, si dovrebbe trovare passaggi utili da raccogliere e ricordare, incollarli qui.

 

Paine

Il lavoro di Ethan Allen è venuto prima, ma di Thomas Paine Età della Ragione deve essere accreditato come una delle migliori rappresentazioni del deismo del 18 ° secolo, soprattutto in Nord America. Se siete d’accordo con le conclusioni del Paine o no, se si pensa Paine è troppo negativo o non, devi accettare che Paine è probabilmente Deist riconosciuto più al mondo. Molte delle argomentazioni di Paine contro la religione rivelata sono aspramente critico. Forse tali argomenti sono stati necessari nel giorno del Paine. Ci sono molti passaggi in età della ragione che vale la pena rivisitare. Si potrebbe desiderare di incollarli qui.

Nuovo Testamento

Il Vecchio e il Nuovo Testamento della Bibbia cristiana sono diversi come notte e giorno. Allo stesso modo, deismo di oggi è diverso da quello deismo di Tindal, Herbert, Paine e Palmer. Deismo contemporanea riconosce il suo fondamento su deismo classica, ma deismo di oggi fa molto di più di rifiutare e criticare il cristianesimo e la religione rivelata. Attraverso un’applicazione adeguata della ragione e del rispetto che possiamo arrivare alla conclusione che non è necessario che noi strappiamo giù le altre religioni, al fine di costruire deismo. Internet e la sua capacità di diffondere informazioni in generale ed a buon mercato ha causato una recrudescenza di deismo. Esso non può essere considerato una religione popolare, ma è certamente molto più noto di quanto non fosse 10-15 anni fa. Un paio di approcci diversi per attirare deismo una grande varietà di persone in cerca di un nome per ciò in cui credono. Rispetto alla storia del deismo, questo testamento è ancora nella sua infanzia, ma deismo continua a crescere e maturare come una religione, come un sistema di credenze, come filosofia e come una visione del mondo. Considerare l’Alleanza deista. Considerate molti approcci per deismo. Ci sono molti là fuori, in attesa di essere scoperto. Diventa un esploratore.

Rivelazioni

E così questa prima edizione del deista Bibbia finisce qui. Spetta a tutti noi per suggerire aggiunte o cancellazioni. Tutti noi modificare la nostra versione. Dove la nostra Bibbia va da qui è una scelta individuale. Un deista non avrebbe alcun altro modo. Le rivelazioni si aggiungono sarà rivelazioni solo a noi, ma la condivisione è un’opzione da considerare. Le citazioni e le idee che raccogliamo possono essere di beneficio per molti altri deisti nei prossimi anni. O la nostra Bibbia può diventare troppo personale e privato da condividere. La scelta deve essere sempre la nostra.

Solo tu puoi scegliere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...