Pagina Facebook: A Favore delle Scie Chimiche


C’è questa pagina Facebook che fa ironia sul M5S perché viene dipinto dai media come fissato con le Scie Chimiche. Ciò può essere vero e non sono qui per difenderlo, ma solo per far notare che, in realtà, il partito che maggiormente ha combattuto sul tema delle scie chimiche è esattamente il PD.

https://nicolasmicheletti.wordpress.com/il-pd-e-le-scie-chimiche/

Questa è una breve conversazione che ho avuto con dei fideisti.

Schermata 2014-07-02 alle 16.45.06
Schermata 2014-07-02 alle 16.41.54
Schermata 2014-07-02 alle 16.41.41

 

A questo punto non sapevo cosa aspettarmi. Pensavo un BAN. Mi è già successo molte altre volte su pagine simili. Invece per la prima volta accade qualcosa che non mi sarei mai aspettato:

Schermata 2014-07-02 alle 17.34.34

 

A parte la confessione dell’essere pro-PD…. Questi dicono di credere veramente nelle scie chimiche.

Basta, dopo questa sono disarmato. Non si tratta di trolling perché nella stessa frase dice la verità. A meno che non sappiano cosa vuol dire trollare non ha senso parlare a cuore aperto e fare ironia nella stessa frase…. non è trolling, è bipolarismo.

 

Qui trovate la conversazione.

Annunci

7 Comments

  1. Non vedo dove AFDSC dice di essere a favore del PD e/o contro il M5S.
    La pagina prende per il culo i decerebrati complottisti, ovunque essi si manifestino.
    Se i grillini si sentono chiamati in causa in prima persona, evidentemente hanno la coda di paglia.
    Il M5S è famoso per le stronzate che spara, essendo un calderone patetico che raccoglie le più svariate frange della società, dando voce a tutti i disturbati mentali che pensano che lamentarsi su FaceBook sia fare militanza attiva. Pur di tenersi buoni i voti che gli restano, son disposti a sostenere qualunque cosa.
    A questa realtà, rispondono bovinamente sempre con gli stessi “Atti Ufficiali della Camera e Senato” di dieci anni fa. Non considerano le stronzate che quotidianamente sostengono e alimentano sui social network, oltre che con dichiarazioni sui media ufficiali.
    Già solo dire che “ci sono gruppi assoldati dal regime che hanno come scopo disinformare e influenzare i socialnet oltre che calunniare m5s”, la dice lunga sul retroterra complottista che li caratterizza.
    Tornando al soggetto, fate lo sforzo di farvi un giro sulla pagina AFDSC per vedere se la satira non è a 360 gradi. SVELIAAA!!!11!!1!

    1. Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

      Hai letto l’articolo? Mi sa di no.

      “INOLTRE ci fa solo piacere che un partito serio come il PD…”
      Questa affermazione non è sarcastica. Il sarcasmo non si può usare nello stesso periodo che affermi una verità che sostieni, come “NOI FACCIAMO IRONIA SU TUTTO”, perché o il tono di tutto il periodo è sincero, o è tutto sarcastico. Quindi dov’è il sarcasmo?

      Poi non so se hai notato il logo della pagina. Considerando i dati che abbiamo argomentato, non converrebbe che fosse una parodia del logo del PD?

      Ripeto: tu non hai letto l’articolo.

      1. Secondo me Arnoldo l’articolo l’ha letto, il problema é che non centra il punto della questione.

        Ora, a parte il fatto che mi meraviglio di come tu non abbia capito che la conclusiva “confessione” disarmante di appartenenza al partito democratico é soltanto l’ennesima presa per il culo, se ti fai un giro sulla pagina ti accorgi che il partito politico più bersagliato dalla satira é proprio il PD.
        Mostrare un Renzi rettiliano in topless con i muscoli photoshoppati secondo te é sostegno al PD? E la Boschi che sorride a un uomo che scoreggia scie chimiche in riviera romagnola?

        Il movimento 5 stelle é quello che viene sfottuto più “direttamente” (che poi neanche più di tanto) semplicemente per il fatto che il 90% dei complottari che girano al giorno d’oggi sono grillini. La stima non é matematicamente accurata ed é basata sulla mia esperienza personale, ma non penso che sia troppo distante dalla realtà.

        Concludo dicendo che se la pagina fosse nata qualche anno fa, quando effettivamente il PD era quello che faceva più rumore sulle scie chimiche, la pagina avrebbe mostrato Berlusconi muscoloso e la Carfagna rettiliana che censuravano il complottaro cattivo Veltroni.

      2. Se io rappresento Renzi come un rettiliano non sto prendendo per il culo il PD e chi vota PD, ma chi da complottista crede nei rettiliani e critica Renzi.
        Stessa cosa cosa con la Boschi che scorreggia scie chimiche: la presa per il culo è verso chi crede nelle scie chimiche.

        Se si rappresentasse Grillo come un rettiliano la presa per il culo sarebbe rivolta a chi vota PD.

        Se tu estremizzi l’idea negativa che alcuni soggetti hanno di una persona, annulli completamente l’idea, perché la ridicolizzi.

    2. Chiami complotto una realtà drammatica. Le torri gemelle chi le buttate giù secondo te? E gheddafi chi era veramente, lo sai? Chi c’ è dietro al dirottamento dell aereo malaysiano “scomparso” nel marzo scorso? Fatti bollire il cervello ancora, schiavo del sistema che non sei altro. Lo sai che sotto al tuo culo ci sono ben 90 bombe atomiche? Invece di usare internet per farti le seghe informati per bene, apri gli occhi. Ma già, chi non ha cervello come fa ad usarlo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...