Perché NON votare M5S

1 – Perché il M5S non è democratico come dice di essere.

– Il M5S si fa portavoce di democrazia interna, ma ne è completamente assente. Da Gennaio 2013 la proposta più votata sul sito del M5S è quella dell’applicazione della MMT. Come ben sappiamo tale proposta non entrò nel Programma.
Ad oggi quella proposta è ancora la più votata in assoluto (ha raggiunto più di 4mila voti e 66mila sostenitori su fb) ma non è ANCORA stata inserita nel Programma, né è mai stata nominata in nessuno dei numerossissimi articoli di Grillo sul suo blog.

– Un ulteriore prova dell’ostilità del M5S (Casaleggio) alla MMT è l’emblematico titolo che il canale ufficiale dei 5 Stelle ha messo all’incontro con Mosler. “I deputati M5S mettono “alle corde” Warren Mosler”Ignoriamo, in questa sede, che Mosler non sia stato messo per nulla alle corde, ma al contrario, i traduttori dei parlamentari abbiano completamente modificato le sue frasi, spesso traducendo il contrario di quello che Mosler affermava.

 

2 – Perché il M5S non è trasparente come dice di essere.

– A nemmeno una settimana dall’entrata in in parlamento gli esponenti del M5S non hanno rispettano il proprio regolamento, mancando completamente sulla trasparenza e dimostrando di essere identici e omologati alla vecchia classe politica. (fonte)

3 – Perché il M5S ha lo scopo di arricchire Grillo e Casaleggio.

– L’argomento principale del primo meet up verteva su quale opzione scegliere fra fare un partito politico o un gruppo per incentivare il franchising di Grillo. (fonte)
– Anche se Grillo si dice contrario ai finanziamenti pubblici ai partiti in passato ha preso più di 750.000 euro di rimborsi elettorali. (fonte)
– Inoltre, con la scusa di “fare i ganzi alternativi” il M5S non ha mai creato uno Statuto serio che imponga dei reali limiti. Non si sa, ad esempio chi possa attingere, e quanto, dal Tesoro dell’associazione, ergo in qualsiasi momento Beppe può prendere quanti soldi vuole e gestirli come cavolo vuole. Alla faccia della trasparenza!
– Una delle cose che conferma l’idea questo punto è che se sul blog di Grillo vuoi vedere un video, devi avere l’ADBlock (plugin di Chrome che elimina la pubblicità) disattivato.

4 – Perché il M5S è dispotico.

– Il vincolo di due mandati serve esattamente a non far accumulare troppo potere al singolo politico penstastellato per poter spodestare Grillo e Casaleggio stessi.
– Al contrario, il primo che prova ad alzare la voce un minimo più del consentito si trova sbattuto fuori in un baleno senza alcuna spiegazione.
– La paura di una fronda interna nel M5S era tenuta sotto controllo fin dall’inizio, quando infatti venne addirittura creato un partito di scorta, il Partito Pirata italiano. (fonte)

5 – Perché mente sul finanziamento ai partiti.

– Il divieto di incasso da parte dei Parlamentari 5 Stelle del loro stipendio serve a 2 motivi:
1) Fare bella figura sul popolo di elettori, mostrando disinteresse per il denaro;
2) Per non far accumulare troppo potere al singolo politico penstastellato per poter spodestare Grillo e Casaleggio stessi.

Il M5S vuol far credere che i politici possano sopravvivere grazie a donazioni degli elettori (fonte); in pratica i politici riceverebbero donazioni di 30.000 euro da più persone di una determinata lobby, per fare determinati interessi. Un politico che ricevere uno stipendio pari a zero è facilmente corruttibile.

 

5 – Perché Grillo non è affidabile.

– La figlia di Grillo è stata trovata dalla polizia in possesso di cocaina. (fonte).
– Grillo si espresso positivamente verso la mafia sostenendo che non ha mai strangolato nessuno (ma che al massimo chiede il pizzo) consapevole che invece la mafia ha ucciso moltissime persone innocenti che il pizzo non hanno voluto pagarlo, e che lo fa tutt’ora. (fonte)
– Grillo ha cambiato idea su tantissime cose da quando ha deciso di entrare in politica: ad esempio ora elogia virtù del comunismo e critica il capitalismo, ma in passato aveva affermato di non essere di sinistra ma, al contrario, per il consumismo (fonte). Un altro esempio è quando nel 2000 spaccava i computer, mentre ora vengono spacciati come il fulcro del M5S (fonte).

6 – Perché Grillo e Casaleggio sono a favore dell’euro.

– Grillo recita il ruolo del sovranista, e affida a Casaleggio quello dell’eurista (fonte). Perché?
Per dimostrare che il M5S è grigio sulla questione, per prendere i voti di entrambe le parti: di chi è contro e di chi è favore.

Questo doppiogiochismo si nota anche dagli articoli che vengono postati sul blog. A volte contro l’euro, a volte pro-euro. (esempio)

Anche in pubblico, sapendo di ottenere consensi, ha sempre detto senza problemi che il M5S è per la Sovranità Monetaria (fonte) ma nelle interviste invece ha sempre specificato la posizione del tutto neutrale del M5S sul tema sì-no-euro.

In realtà, già nel 2004 Grillo ringraziava l’euro. (fonte)

Casaleggio, invece, afferma chiaramente che il M5S è pro-euro e a favore dell’UE, sopratutto economica. (fonte) (fonte)

7 – Rapporti con Club Bilderberg e con Sassons

– Casaleggio è molto vicino ai membri bilderberg Romano Prodi ed Emma Bonino (fonte) e Grillo scelse di metterli entrambi tra i candidati alla Presidenza della Repubblica italiana del M5S. (fonte) Prodi, ricordo, è l’artefice dell’entrata nell’euro dell’Italia.

– Casaleggio è anche molto vicino ai Sassons. (fonte)

8 – Perché Casaleggio è chiaramente un bugiardo.

Casaleggio, esperto di rete e marketing, afferma che è impossibile fare soldi con la pubblicità di Google. (fonte)

Inoltre afferma che il referendum sull’euro sia “L’ultimo strumento da usare per cambiare l’Europa”, pur sapendo benissimo che, in realtà, il referendum è completamente inutile. (fonte) (fonte)

9 – Perché il M5S manipola informazioni e fa sciacallaggio.

Gli organi d’informazione del M5S manipolano le informazioni e fanno sciacallaggio di persone appena morte, manipolando frasi di essi a suo vantaggio. (esempio)

Secondo accuse dalla base, anche le Parlamentarie sono state notevolmente truccate. (fonte)

Casaleggio non è vergine di manipolazione, in passato si è rivolto a diversi esperti di marketing, addirittura al guru di Obama. (fonte)

 

10  – Perché Grillo non risponde mai alle accuse di combutta con i Poteri Forti.

Grillo non querela per “diffamazione” il testimone oculare Giovanni Sandi che l’ha visto sul Britannia nel 1992 (approfondimento) ma non si fa problemi a denunciare un ragazzino per aver messo in vendita a 2-3 un suo spettacolo (a fin di bene per aumentarne la diffusione – il costo era solo per coprire le spese) (fonte). Perché non querelare per cose così grosse, ma preferisce ignorarle, e querelare per molto meno?

11 – Perché non fanno per niente informazione contro l’euro.

Al contrario, Grillo e Casaleggio nominano Giornalista con la G maiuscola Fabio Scacciavillani.
http://www.beppegrillo.it/2014/08/il_giornalista_con_la_g_maiuscola_del_giorno_fabio_scacciavillani.html

download (2)

 

http://www.liberoquotidiano.it/news/11671884/Rai–il–grillino-.html#.VEKHGBqn-84.facebook

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...