Se vivi in un Paese col Pareggio di Bilancio, non vivi in una Democrazia

democrazia

E’ una cosa ovvia e spudorata per chi conosca un minimo questi argomenti, ma è bene ribadirlo. Soprattutto dopo la vittoria di Tsipras, che si fa portavoce del popolo greco ed anche europeo, nella lotta contro l’eurocrazia delle banche e degli speculatori internazionali.

PAREGGIO DI BILANCIO = TIRANNIA

LIBERTA’ DI BILANCIO = DEMOCRAZIA

Uno Stato dev’essere sempre pronto ad aumentare la spesa pubblica in caso di recessione, per garantire benessere ai cittadini, e dev’essere sempre pronto a aumentare le tasse quando la ricchezza nello Stato è divenuta troppo grande, tale da inflazionarsi.

Questa è la Regola Aurea dell’Economia in una DEMOCRAZIA. Imporsi dei limiti da soli, e ancor peggio, accettare limiti imposti da enti sovranazionali, vuol dire respingere la priorità di benessere dei cittadini, in nome del benessere di calcoli matematici che apporteranno vantaggi solo a pochi prescelti.

Vuol dire passare dalla DEMOCRAZIA all’OLIGARCHIA. Vuol dire cancellare il Welfare State. Vuol dire mettere le pensioni, la sanità, l’istruzione e altri servizi PRIMARI in secondo piano, magari portandoli costretti ad essere venduti a dei privati perché “troppo costosi” per lo Stato.

Per chi non sa ancora cosa sia il Pareggio di Bilancio consiglio la visione di questo video:

Per chi invece, come i lettori che mi seguono da tempo, conosce già questi argomenti, so che queste cose che vi sembrano un’ovvietà, ma purtroppo, là fuori, ci siano ancora persone che non lo hanno capito, quindi:

Continuiamo a informare.

 

SI alla Democrazia. NO alla Dittatura.

Né Europea, né altra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...