Teoria apoptosica dell’esistenza istantanea

Immagina che venga creato il teletrasporto. Si crea una forma di astensionisti filoso-religiosi che si rifiutano di utlizzarlo per una semplice idea. Secondo loro il teletrasporto non sposta le persone da un punto A ad un punto B. Ma le uccide e le ricrea.

In pratica tutte le cellule dell’organismo vengono distrutte nel punto A e clonate nel punto B. Avviene una scomposizione quantistica che ci uccide durante il teletrasporto, però nella copia creata nel punto B tutte le cellule cerebrali sono perfettamente identiche a quelle distrutte nel punto A.  Quindi  la stessa identica memoria.

Il clone creato non si accorgerebbe di essere un clone, ma penserebbe di essere te. In realtà te sei morto nel macchianario A.

Detto e compreso quanto scritto, immaginiamo per un attimo noi un anno fa.

Cosa c’è di diverso dal “io” di un anno fa? Parlo a livello molecolare. Ci sono differenze?

Sì. Molte cellule del nostro corpo sono morte, e ne sono nate altre. Questo nel corpo umano accade di continuo. Il nostro corpo è praticamente composto da miliardi di mattoncini microscopici che, come se l’organismo fosse un edificio, vengono sostituiti di continuo.

Le mura di questo edificio attuali non sono per niente le mura di 10 anni fa. Tutti i mattoncini più o meno sono stati sostituiti.

E così è per noi. Quando avevamo 5 anni eravamo un’altra persona da quella di oggi. Anche il noi stessi di uno-due anni fa era completamente un’altra persona.

Il “io” attuale non è altro che un clone rinato nel punto B, che ha la stessa memoria di quello dell’anno prima, ma non è realmente la stessa persona.

Capire questo è importante perché è una spiegazione al perché le persone cambiano. Le persone non sono sempre le stesse. Non lo sono proprio fisicamente.

Alterniamo morte e rinascita parziale in un’interminabile continuazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...