OPPT: DEBUNKING DEFINITIVO

  • One People Public Trust

OPPT è una truffa/teoria del complotto che sostiene che l’Italia non è più una Repubblica dal 1934, ovvero da quando è stata iscritta al SEC, un registro di valore di borsa (come ad esempio è la Consob in Italia).
Secondo i sostenitori di questa teoria dal 1934 infatti l’Italia è diventata una corporation, quindi è passata ad essere una persona giuridica pubblica ad una persona giuridica privata.
Il fatto che questa storia sia una bufala appare evidente semplicemente andando a vedere sul sito del SEC, dove si legge chiaramente “ITALY, REPUBLIC OF” cioè “Repubblica d’Italia”.
http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar?action=getcompany&CIK=0000052782
Ma come? Non aveva smesso di essere una Repubblica dal 1934? Perché lo stesso sito del SEC riporta la parola “Republic”?
Qualcuno potrebbe dire “Va beh, la Corporation si chiama Repubblica Italiana” al che mi sembra lecito chiedere
“Allora perché appare nella lista dei “foreign governments”?”

immagine standard
LINK: http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar?company=ITALY+republic&owner=exclude&action=getcompany
LINK: http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar?action=getcompany&SIC=8888&owner=exclude&match=&start=40&count=40&hidefilings=0%20

“foreign governments”, che si deve tradurre non tanto come “Governo Estero” ma come “Pubblica Amministrazione Estera” (infatti ci sono anche le città, tipo Napoli) è una sua categoria a parte e diversa da quella delle corporation.

Quindi già dalle prime righe pare evidente che qui ci sia solo una grossa mal interpretazione (voluta?) dei dati… ma è l’unica?

Assolutamete no. Andiamo allora nel dettaglio a smontare punto per punto le affermazioni sostenute da questa truffa.

  • Siamo di Proprietà di qualcuno?

OPPT sostiene che quando un bambino nasce è di proprietà dei suoi genitori, e quando questi firmano il certificato di nascita cedono il bambino alla Corporation Italia.

In realtà questo è totalmente assurdo, in quanto la proprietà di una persona è illegale, sia che appartenga ad una persona fisica, che ad una persona giuridica.

La proprietà di una persona ha un termine tecnico per essere definita, e questo termine è “schiavitù”. Essa è illegale in Italia secondo la legge 228/03 e secondo la Costituzione stessa (art. 3 e 4).

I genitori sono semplicemente “tutori legali” dei loro figli, non “proprietari”.
I genitori hanno la “potestà”, non la “proprietà”. Non è una differenza da poco.

La potestà è prevista dall’articolo 316 del codice civile.

Quindi i genitori non possono cedere la proprietà dei loro figli alla “corporation” Italia, semplicemente perché non la possiedono, e per cedere un oggetto il requisito di proprietà è fondamentale.

Mai un uomo potrà essere la proprietà di un sovrano, un bambino la proprietà di un padre, una donna la proprietà di un marito, un domestico la proprietà di un padrone, un negro la proprietà di un colono. (Denis Diderot, 1871)

  • Siamo Titoli di Stato?

I seguaci sostengono che ciascuno di noi alla nascita viene registrato come una “garanzia” della corporation privata ( come una specie di proprietà insomma), ma che da questo ci si può liberare con una semplice dichiarazione.

Secondo OPPT alla nascita ci viene dato un titolo di Stato, e come prova di questo fatto mi è stato gentilmente fornito questo documento dai sostenitori della teoria:

Fai clic per accedere a Prospectus_Global_2013.PDF

In realtà il documento spiega che una persona per possedere un titolo di stato deve comprarlo.
“the term “non-U.S. holder” means an initial purchaser of a debt security who is a beneficial owner of a debt security”. (pag 13)

immagine standard

“Purchaser” vuol dire “Acquirente”.

In pratica si contraddicono da soli. Mi chiedo se leggano i documenti che diffondono.

  • La Cauzione

Nella teoria si dice le persone vengono date come Cauzione. che è “una qualche forma di proprietà depositata o impegnata presso un tribunale per convincerlo a rilasciare un sospetto dal carcere, con l’intesa che il sospetto tornerà per il processo o si perderà la cauzione (e, eventualmente, il sospetto sarà incriminato con l’accusa di reato di mancata comparizione).”

immagine standard

LINK: https://drive.google.com/file/d/0B1zHVL1aFF3jMkZGRGt3dWd4Rkk/view

In realtà la cauzione secondo l’Art. 237 del codice penale nell’ordinamento giuridico italiano non può essere un oggetto ma è sempre una quantità di denaro, che va dai 103 ai 2065 euro.
http://www.brocardi.it/codice-penale/libro-primo/titolo-viii/capo-ii/art237.html

L’”uomo di paglia”, se anche esistesse (cosa non vera) sarebbe un oggetto, non una quantità di denaro, quindi al contrario di ciò che sostiene la teoria esso non può essere dato come cauzione a nessuno.

  • L’Autocertificazione

L’articolo 46 della legge 445/2000 spiega cosa i cittadini italiani possono autocertificare senza l’intervento di un Notaio o comunque di una figura istituzionale. https://drive.google.com/file/d/0B_ZSdm29h42AbWRoVlh6RWVqMUU/view

Questa legge permette alle persone di dichiarare e certificare individualmente alcune informazioni sulla propria persona: ad esempio lo stato civile, l’abitazione, il proprio lavoro, etc.
I campi che si compilano normalmente quando ad esempio vogliamo iscriverci ad un’associazione.
Inutile dirlo, ma questa legge non permette di autocertificare il falso. Dare dati falsi è punibile dalla legge.
OPPT vuole far credere ai suoi sostenitori che la legge italiana prevede la possibilità di autocertificarsi come propri tutori legali, ma ciò è falso, in quanto il punto L dell’articolo 46 dichiara che è possibile dichiarare appartenenza a ordini legali, ergo per dichiararsi tali bisogna essere un legale.
Ovvero, in Italia puoi essere un avvocato solo se sei iscritto all’albo degli avvocati.
E’ vero che in alcuni casi è possibile non ricorrere ad avvocati, ma non in tutti, tantomeno nel caso previsto da OPPT.
E’ vero che la voce H dell’articolo 46 afferma che ci si può autocertificare in “qualità di rappresentante di persone fisiche o giuridiche”, ma ciò è vero solo se corrisponde alla verità, cioè se quel titolo ci è stato ufficialmente riconosciuto da un tribunale. Non possiamo inventarcelo da noi come OPPT vuol farvi credere.

  • Bolle Papali

Esistono tre Bolle Papali che influenzano la nostra vita, le quali affermano che gli esseri umani sono di proprietà del Vaticano. Queste bolle hanno ancora valore perché non sono state abolite.

La “UNAM SANCTAM ECCLESIAM” di Bonifacio VIII, la ROMANUS PONTIFEX, di Niccolò V, e la AETERNI REGIS di Papa Sisto IV.

La prima affermerebbe che Dio ha dato la proprietà del mondo al Papa, la seconda che il Papa concede pezzi di questo mondo ai Re (che da quel momento diventano Re per mandato divino), e l’ultima invece che il bene promesso ai Re non è più la terra ma sono gli umani.

Nella realtà, però, queste bolle non hanno valore perché le bolle papali non hanno alcun valore legale. Punto.
Le bolle papali sono delle “leggi” create dal Papa, monarca assoluto dello Stato Vaticano, e hanno valore solo all’interno del Vaticano.

E’ vero che un tempo le decisioni del Papa avevano forti ripercussioni politiche sui Regni, ma il Medioevo è finito da un po’, dopo l’illuminismo e la Rivoluzione Francese sono nati gli Stati Moderni, e c’è stata una cosa non molto importante chiamata “Separazione tra Chiesa e Stato“.

 

 

 

  • UCC –  Uniform Commercial Code

Ma la cosa più importante di OPPT, che teoricamente dovrebbe reggere tutta la truffa, è l’esistenza di questi tre documenti.

Ordine Esecutivo 13037 datato 4 Marzo 1997

Questo documento secondo i sostenitori di OPPT gli esseri umani sono definiti come “capitale”.

In realtà questo documento elenca i doveri di quella commissione riguardo, nello specifico, alla classificazione del bilancio federale (capital for federal budgetting), così come prima dice che deve occuparsi anche di fare resoconti sui bilanci dei singoli stati, di altre nazioni e anche fra i privati.

Fra le varie voci in cui i bilanci devono essere classificati, “human capital” che sarebbe il capitale umano, quindi tutta quella parte del bilancio investita nella formazione degli individui, quindi istruzione e altri servizi fondamentalmente.
Quindi questa locuzione è stata, evidentemente, mal interpretata come “esseri umani definiti come capitale”.

UCC Doc # 0000000181425776

Questo documento depositato il 12 agosto 2011 evidenzierebbe la vendita di cittadini statunitensi in transazione tra il Federal Reserve System e Gli Stati Uniti Dipartimento del Tesoro 1789 per 14.300 miliardi dollari.
UCC Doc # 2001059388

Questo documento invece evidenzierebbe il modello della Federal Reserve Bank di New York che si utilizza per fissare le garanzie nelle principali banche di tutto il mondo compresa la carta beni mobili, beni e il giovane nascituro.

http://www.mediafire.com/view/?3yh79cjnzcwzu0s

In realtà vengono citati varie forme di beni finanziari e reali come garanzia ma non mi pare di leggere “giovani nascituri” o simili nella lista.

 

 

  • FINALE

Ho voluto insistere su questo argomento di pseudolegge perché penso che questo tipo di bufale/teorie del complotto siano tra le più pericolose in circolazione, insieme a quelli della pseudomedicina. I sostenitori di scie chimiche e microchip alla fine stanno nel suo, ma le persone che credono a OPPT e teorie di pseudolegge affine rischiano di dover spendere molti anni della loro vita in galera e causare gravi problemi, sia economici che sociali, alle rispettive famiglie.

E’ vergognoso che qualcuno sfrutti la disperazione di persone (perché di disperazione si parla) nell’attirare all’interno della propria setta basata su Dogmi.

2 pensieri su “OPPT: DEBUNKING DEFINITIVO

  1. Solamente per fare un pò di chiarezza inoltro il mio piccolo contributo. 1: Republic of Italy si iscrive al SEC nel 1947 non nel 1933 o 1934, subentrando ai titoli emessi da Italian Kingdom (Regno d’Italia) riprendendo di fatto la trattazione sui mercati internazionali; notare la cifra dell’epoca, oltre 131 milioni di dollari. Posto anche la traduzione. 2: ai debunker che negano l’evidenza ecco la pubblicazione ISTAT del 2014 sullo stock di capitale umano quale siamo considerati. 3: questo è il manuale segreto dei banchieri mondiali con a fianco la traduzione che parla da sola. Per finire sarebbe bene studiare e comprendere appieno cosa siano e come funzionano la Banca Mondiale e la BCE, l’FMI, l’ECCL, la BIS, il TFUE, l’ESM, le clausole CACS, il PCLL, l’OMT, dando per scontato che si conoscano il QUANTITATIVE EASING, il BAIL.IN, il MIFID ecc. ecc. e che nell’UCC siamo tutti “incorporated” dal 1934 come sudditi e dal 1947 come cittadini. Ma queste sono solo alcune parti di quanto messo in atto per fare di noi un business perpetuo. Ci sono falle in questo sistema? Pochissime ma ci sono e dobbiamo trovarle. Io non mi fermo di certo e spero nemmeno voi.

  2. A chi crede a questa stupidaggine occorre dire di studiare la storia…l’Italia è una repubblica da dopo il 2 giugno di 80 anni fa.
    Prima non era una repubblica. Per cui non è possibile che nel 1934 abbia smesso di essere una repubblica, visto che ancora non lo era.
    La prima repubblica della storia d’Italia è quella nata 80 anni fa.
    Secondo me c’è un sacco di gente che, oltre ad andare da un bravo psicoterapeuta, occorre che torni sui libri di storia.

Lascia un commento